Dal 1° gennaio 2024 è diventata operativa la disciplina in tema di digitalizzazione prevista dal nuovo Codice dei contratti pubblici di cui al D.Lgs. n. 36/2023, riferita a tutte le procedure di affidamento.
Mediante il collegamento al link alla Banca dati nazionale dei contratti pubblici (BDNCP), di seguito riportato, è possibile la visione di atti e documenti relativi alle procedure di affidamento sviluppate attraverso le piattaforme di approvvigionamento digitale certificate dall’ANAC; in tal modo si assolve agli obblighi di pubblicazione concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture di cui all’art. 37 del D.lgs. n. 33/2013.
Gli atti, i dati e le informazioni che non devono essere comunicati alla BDNCP, e che comunque sono oggetto di pubblicazione, sono individuati nell’allegato n. 1 della Delibera n. 264 del 20/06/2023 così come modificata dalla Delibera n. 601 del 19/12/2023.
Al riguardo si rappresenta che la sottosezione è in corso di aggiornamento per adeguarsi alle indicazioni dettate dall’ANAC nelle richiamate delibere.
Si avvisa che l'ASL di Benevento, in esecuzione dell'art.25 del D. Lgs. n.36 del 31.03.2023, in qualità di Stazione Appaltante utilizza per le proprie procedure di affidamento ed esecuzione dei contratti pubblici le seguenti piattaforme di approvvigionamento digitale certificate:
- CONSIP - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (Me.PA.): www.acquistinretepa.it
- Piattaforma Regionale Soresa - Sistema di E-Procurement – SIAPS: www.soresa.it
- Piattaforma Maggioli - “Appalti & Contratti” E-Procurement: appalti.aslbenevento.it