Skip to main content

Ospedale della Comunità (OdC)

L’Ospedale della Comunità è struttura di ricovero della rete di assistenza territoriale


L'Ospedale di Comunità è una struttura di ricovero breve che afferisce al livello essenziale di assistenza territoriale, rivolto a pazienti che, a seguito di episodi di acuzie minori o per la riacutizzazione di patologie croniche, necessitano di interventi Sanitari a bassa intensità assistenziale. E’ una struttura con un numero limitato di posti letto gestita da personale infermieristico, in cui l'assistenza medica è assicurata dai medici di Medicina Generale e dai Medici della ex Guardia Medica, Medici dipendenti o convenzionati con il SSN.

L'accesso del paziente  avviene su proposta di ricovero da parte del Medico di Medicina Generale  e/o dell'Unità di Valutazione Integrata distrettuale. La proposta di ricovero programmato in Ospedale di Comunità comprende una diagnosi già definita e una valutazione del livello di complessità assistenziale del paziente. La proposta viene valutata dal Medico di Medicina Generale, dal Dirigente Medico della struttura e dal Coordinatore infermieristico.
 

Direttore Sanitario Aziendale

Dott. Marco de Fazio

  • Telefono: 0824 308422
  • Email: direzione.sanitaria@aslbenevento.it

 


Cosa offre

Interventi Sanitari a bassa intensità clinica

Come Accedere

L'accesso del paziente avviene su proposta di ricovero da parte del Medico di Medicina Generale e/o dell'Unità di Valutazione Integrata distrettuale

A chi è rivolto

Pazienti affetti da patologie croniche riacutizzate che richiedono assistenza infermieristica continuativa